WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


lunedì 31 gennaio 2011












Mari blu, vulcani suggestivi, foreste e spiagge dorate. Più di 13.000 isole compongono questo immenso arcipelago collocato lungo l’equatore, passaggio obbligatorio tra Oceano Pacifico e Oceano Indiano. Temperature elevate (circa 27 gradi) durante tutto l’anno e precipitazioni abbondanti prevalentemente da novembre a maggio. Il paesaggio dell’isola di Java è caratterizzato da 121 vulcani, che raggiungono anche i 4000 m di altezza. Yogyakarta: la città più importante dell’interno di Java, è considerata la capitale culturale dell’isola e si trova nel cuore dell’antica regione di Mataram, dove sorgeva il centro dell’impero Javanese. Lombok è il luogo delle spiagge poco affollate e delle tranquille zone di campagna, sullo sfondo dello spettacolare vulcano Rinjani.La celebre Bali, l’isola degli Dei, con la sua profonda spiritualità, o Sulawesi, che per la forma bizzarra e l’incredibile bellezza, viene anche paragonata ad un’orchidea. Ma in tutte le isole a dominare sono gli affascinanti contrasti tra le trasparenze del mare, i colori di una vegetazione rigogliosa, le vestigia di antichi monumenti e le centinaia di templi vestiti a festa. Un altro motivo che rende l'Indonesia una meta così ambita è la popolazione affabile e cortese che vive su cinque isole principali: Sumatra, Kalimantan, Sulawesi, Irian Jaya e Java.




































sabato 29 gennaio 2011

UN SORRISO PER TUTTI VOI ...

VENERDI' 17 DICEMBRE 2010
INDELEBILE RICORDO

venerdì 28 gennaio 2011

I LUOGHI DEI MISTERI - SITES OF THE MYSTERIES

SVALBARD GLOBAL SEED VAULT (Spitsbergen – Norvegia)
Deposito Sotterraneo Globale dei Semi. Aperto ufficialmente il 26 febbraio 2008 e situato sull’isola norvegese di Spitsbergen, nell’arcipelago delle Svalbard a circa 1.200 km dal Polo Nord, è una galleria bunker a prova di esplosione nucleare costruita dentro la montagna di arenaria. Sono conservati i semi di tutte le varietà di piante del mondo. In caso di disastro apocalittico la flora terrestre potrà rinascere.




I LUOGHI DEI MISTERI - SITES OF THE MYSTERIES

IL CASTELLO DI WEWELSBURG (Buren, Westfalia – Germania)
Costruito, con sagoma triangolare, tra il 1603 e il 1609 dal vescovo-principe Dietrich von Furstenberg dal 1934 diviene la sede delle SS naziste. Centro occulto, con all’interno un simbolo dell’Odinismo (il sole nero), ha ospitato rituali esoterici.


MY NEWS IN WEEK

Bayard Mariama Gamatiè è la prima candidata donna da quando il Niger ottiene l’indipendenza, nell’agosto del 1960. Oggi è retto da una giunta militare e le elezioni presidenziali e legislative si terranno il 31 gennaio, il ballottaggio è previsto per il 12 marzo.

Da una ricerca della Realtytrac le banche americane hanno pignorato più di un milione di case nel 2010. Una cifra da record, mai raggiunta nella storia degli USA. La Federal Reserve ha aggiunto che non prevede un calo dei pignoramenti fino al 2012.



Il Tagikistan ha ratificato un accordo territoriale per l’assegnazione di mille chilometri quadrati alla Cina, ponendo fine a un conflitto sui confini che dura da oltre un secolo: si tratta di un’area poco popolata nell’altopiano del Pamir.

martedì 25 gennaio 2011

I HAVE NO DREAM!















lunedì 24 gennaio 2011

CHE FARE? WHAT TO DO? L'ODORE DELLE STAGIONI PASSATE-THE SMELL OF SEASONS PAST











Della nostra solitudine,
della mia profonda ed intima solitudine?
Per qualcosa che sfugge
quando è già sfuggito.
Dell’insoddisfazione
e della sofferenza della mente.
E’ l’eterno dèjà vu
per una vita trascorsa
ma non vissuta.
Del disagio e del conflitto esistenziale.
Per il progressivo decadimento,
inevitabile del corpo.
Per l’idea appena pensata
e subito persa.
Vorrei viaggiare
per conoscere mondi diversi.
Vorrei essere dove non sono,
rimanendo dove sono.
Del malessere quotidiano!
Sono solo attimi di sussulti,
perversi ,ormai borderline,
e pervasi d’amore.
Prima lasciare qualcosa
almeno questo…
poi finire anonimo.
Come tutti.
Nell’indifferenza che spetta …

Of our solitude,
of my deep inner loneliness?
For something that escapes
when it is already escaped.
Dissatisfactionand suffering of the mind.
And 'the eternal déjà vu
for a lifetime
but not living.
Discomfort and existential conflict.
For the progressive decay,
inevitable in the body.
For the idea of just thoughtand soon lost.
I want to travel to learn about different worlds.
I would not be where i am,
staying where i am.
Malaise of everyday!
They are only moments of tremors,
perverse, borderline now,
and infused with love.
Before you leave something
at least this ...
then finish anonymous.
Like everyone else.
Indifference that it ...
(Maurizio Mancini)

venerdì 21 gennaio 2011

ITALIA: FINO A QUANDO IL POPOLO CIECO E STUPIDO? - ITALY: UNTIL THE PEOPLE BLIND AND STUPID?
















????????????????????????????????????

? ...

MY NEWS IN WEEK

Il Presidente cileno Sebastiàn Pinera ha riconosciuto ufficialmente la Palestina quale "Stato libero, sovrano e indipendente" nei confini pre 1967, come hanno fatto nelle ultime settimane i leader di Brasile, Argentina, Ecuador, Bolivia e Uruguay.
Continua la politica di apertura del Nepal nei confronti dei gay. Dopo avere cancellato la norma che fino al 2007 per gli omosessuali prevedeva anche il carcere, il Governo ha approvato una legge che apre ai matrimoni.

Oltre 400 semafori high-tech che regolano il traffico a Johannesburg sono in panne dopo che alcuni ladri hanno rubato le sim card contenute all'interno: le usano per fare chiamate telefoniche, causando un danno di migliaia di dollari.




Le autorità cinesi hanno inserito nella legge per gli anziani l'obbligo per i figli di visitare e mantenere i genitori, aiutandoli anche a soddisfare le loro esigenze "spirituali". In Cina ci sono 167 milioni di anziani, molti abbandonati a se stessi.

lunedì 17 gennaio 2011

Charles Bukowski







Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
Non avevo interessi. Non riuscivo ad interessarmi a niente. Non avevo idea di come sarei riuscito a cavarmela, nella vita. Agli altri, almeno, la vita piaceva. Sembravano capire qualcosa che io non capivo. Forse ero un po' indietro. Era possibile. Mi capitava spesso di sentirmi inferiore. Volevo solo andarmene. Ma non c'era nessun posto dove andare. Il suicidio? Gesù Cristo un'altra faticata. Avevo voglia di dormire per cinque anni di fila, ma non me lo permettevano.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

domenica 16 gennaio 2011

“I ladri di beni privati passano parte della vita in prigione e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e nelle alte cariche.” (Catone,III a.C.)

L'AUTORITARISMO FIAT

Ecco la storica svolta! 2.735 SI - 2.325 NO; Operai: 2.314 SI (50,1%) - 2.305 NO (49,9%); Impiegati: 421 SI - 20 NO

OPERA DI TEATRO

“ Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è un’opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…“ (Charlie Chaplin)

martedì 11 gennaio 2011

I WONDER WHY



“Non vale a niente la politica, se non senti le ferite dell’umanità. Non vale a niente niente… non vale a niente studiare, non vale pettinarsi, non vale presentarsi bene al mondo, non vale innamorarsi, non vale inebriarsi della buona musica, non vale conoscere la bellezza di un sonetto di Shakespeare, non vale innamorasi di un chiaroscuro di Caravaggio, non vale niente niente, se non sai piangere le lacrime del mondo, quando l’umanità è ferita, vilipesa, umiliata, uccisa.” (Nichi Vendola)