WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


sabato 28 aprile 2012

TOWARDS EHT DNE di Maurizio Mancini

La fine, cos'è una fine o la fine?
Il ricominciare, crescere, l'attraversare, il vivere, il sopportare, il comprendere peccatorio, l'attendere, ed infine sempre sperare.
OK. Ma cosa? Se è solo un gioco onirico. Non si ha nulla nel cuore e nella mente, se si è astratti dall'esistenza, ormai dissociati addirittura dal quotidiano. Una ripetizione assordante e paradossale di gesti, alla fine piacevole perchè unica espressione, senza alternative apparenti.Una rappresentazione abitudinaria dell'assurdo, che non ho mai fatto proprio, perchè già intriseco. Non si sa di cosa si ha bisogno! Cosa potrebbe procurarmi piacere, serenità. Io non lo so! Già da tempo.Scollato, distante, inevitabilmente oltre. Sarà sempre tempo tralasciato, impiegato bene, tempo bruciato, ma sempre tempo che và. Non so dove. Mentre io, tu, noi, tutto finisce... perchè siamo partiti già da una fine, e arriveremo, chi a torso nudo, chi con le pezze al cuore, nell'assoluto, cioè nel nulla. Tutti insieme, nessuno escluso. Sarò io niente , anche là! Come chiunque, come Te che leggi!

venerdì 27 aprile 2012

1 BIG MAN

    LOUIS ARMSTRONG


BEVERLY JOHNSON




E PER I PRECARI, E GLI ESODATI



Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere 
di gente infame, che non sa cos'è il pudore, 
si credono potenti e gli va bene quello che fanno; 
e tutto gli appartiene. 
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! 
Questo paese è devastato dal dolore... 
ma non vi danno un po' di dispiacere 
quei corpi in terra senza più calore? 
Non cambierà, non cambierà 
no cambierà, forse cambierà. 
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali? 
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. 
Me ne vergogno un poco, e mi fa male 
vedere un uomo come un animale. 
Non cambierà, non cambierà 
si che cambierà, vedrai che cambierà. 
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali 
che possa contemplare il cielo e i fiori, 
che non si parli più di dittature 
se avremo ancora un po' da vivere... 
La primavera intanto tarda ad arrivare.
(Franco Battiato)

COGESTIONE! CONTANO PIU' LE SODDISFAZIONI DEI SOLDI?

PER I DIPENDENTI ... CHE HANNO GIA' UN LAVORO.
La prima cosa che un lavoratore vuole? Essere apprezzato per il lavoro che svolge. Non c'è dunque uno stipendio più alto in cima alla lista dei desideri di un impiegato, Che appare solo al quinto posto secondo una classifica stilata dal sito Good.is. Gratificazione e soddisfazione, come pure la necessità di sentirsi coinvolti nei progetti aziendali. Secondo il datore di lavoro il dipendente mette al primo posto lo stipendio e soltanto all'ultimo il bisogno di sentirsi coinvolto.

COSA I DATORI DI LAVORO PENSANO CHE GLI IMPIEGATI VORREBBERO
1)   Buono stipendio
2)   Sicurezza sul lavoro
3)   Opportunità di carriera
4)   Buone condizioni di lavoro
5)   Lavoro interessante
6)   Fiducia nei lavoratori
7)   Disciplina "gentile"
8)   Apprezzamento sul lavoro svolto
9)   Sostegno sui problemi personali
10) Sentirsi coinvolti sui progetti 

COSA VORREBBERO I LAVORATORI
1)   Apprezzamento sul lavoro svolto
2)   Sentirsi coinvolti sui progetti
3)   Sostegno sui problemi personali
4)   Sicurezza sul lavoro
5)   Buono stipendio
6)   Lavoro interessante
7)   Opportunità di carriera
8)   Fiducia nei lavoratori
9)   Buone condizioni di lavoro
10) Disciplina "gentile" 

giovedì 26 aprile 2012

BROTHER

WHAT DO YOU DRINK WITHOUT ME?

UN SECONDO ...

IN PIU' O IN MENO. IERI /OGGI,
FORSE DOMANI ...
L'ETEREA RELATIVITA' DELL'ORA!
PER QUALCOSA, FORSE SOLO DA RACCONTARE IN FRETTA,ORMAI.
E' L'ALTRA!

martedì 24 aprile 2012

SECONDO ME E' L'ALTRA

L'OSMOSI INVERSA

IL PROFUMO DELLA STORIA

 
Di tutti i sensi, l’olfatto è quello più legato ai ricordi: le informazioni sono processate nell’ippocampo e nell’amigdala, che nel cervello sono sede della memoria e delle emozioni. L’Osmotheque è il più vasto archivio di profumi storici ed è a Versailles. Le fragranze sono conservate in fiale in cui l’aria è sostituita da un gas inerte, l’argon, che rimane stabile. Storici, archeologi, scienziati, maestri profumieri hanno iniziato una nuova collaborazione per ridare gli odori alla storia. Ogni epoca ha un odore che la contraddistingue. Un profumo di Chanel, con i suoi accordi di legno e gelsomino, ci racconta dell’emancipazione delle donne negli Anni ’20. Il sentore forte del patchouli ci riporta agli Anni ’70. E l’odore di un abbronzante al cocco ci trasporta su una spiaggia degli Ottanta. Il più antico profumo del mondo finora scoperto: tra i suoi ingredienti anice, pino, coriandolo, bergamotto. L’ha ritrovato un’equipe di archeologi italiani in un laboratorio nell’isola di Cipro distrutto da un terremoto nel 1830 a.c. . Il profumo che amava indossare Hatshepsut, la più diva delle regine nell’Egitto dei Faraoni, aveva oltre 60 componenti ed ora i ricercatori del museo egizio di Bonn vogliono ricomporlo. Napoleone consumava 60 confezioni di acqua di colonia al mese. Le infilava persino negli stivali durante le battaglie.
E’ personale! Richiama, ricorda, evoca il passato ed il presente, può interpretare il cambiamento.
 

LA BONTA'

...ci sono parole per tutto...e ne esistono alcune che non dimenticano di raccomandarci che chi dà deve dare con entrambe la mani perchè in nessuna delle due rimanga quel che dovrebbe appartenere ad altre.
Come la bontà non ha da vergognarsi di essere bontà, anche la giustizia non dovrà dimenticare di essere, innanzi tutto, restituzione, restituzione di diritti. Tutti, a cominciare dal diritto elementare di vivere degnamente.
Se mi dicessero di disporre in ordine di precedenza la carità, la giustizia e la bontà, metterei al primo posto la bontà, al secondo la giustizia e al terzo la carità.
Perchè la bontà, da sola, già dispensa la giustizia e la carità, perchè la giustizia giusta già contiene in sè sufficiente carità. La carità è ciò che resta quando non c'è bontà nè giustizia.
JOSE' SAMARAGO

sabato 21 aprile 2012

RINIZIARE


SIAMO UNA PASSWORD. Il “NUOVO TOTALITARISMO”!

VITE TRACCIATE


“: PER LA PRIMA VOLTA IL POTERE HA LA POSSIBILITA’ TECNICA DI CONTROLLARE OGNI PIU’ MINUTO FRAMMENTO DELLA VITA DI CIASCUNO, OGNI SOFFIO DI VITA, OGNI BATTITO DEL CUORE, OGNI MOVIMENTO, OGNI PASSAGGIO DELL’ESISTENZA DEI CITTADINI. SIAMO ENTRATI NEL REGNO DELLA TRACCIABILITA’ TOTALE: … . NULLA PIU’ SFUGGE ORAMAI ALL’OCCHIO DEL POTERE, MA ANCHE DELLA COMUNITA’ PIU’ VASTA. OGNI ATOMO DELLA VITA VIENE INSERITO IN UNA FERREA BANCA DATI. TUTTO CIO’ CHE RIGUARDA L’ESISTENZA DI CIASCUNO E’ REGISTRATO, INTERCETTATO, CATALOGATO, POTENZIALMENTE USATO CONTRO CHIUNQUE. TESSERE ELETTRONICHE, CARTE DI CREDITO, TELEPASS ESERCITANO UNA SORVEGLIANZA CONTINUA E ASSILANTE SUI CITTADINI … L’OPINIONE PUBBLICA FRABBRICA IN CONTINUAZIONE BUONE CAUSE , ULTIMA LA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE, PER LEGITTIMARE LE INTRUSIONI DEGLI APPARATI DI CONTROLLO NEL RETICOLO FITTISSIMO DI INFORMAZIONI ORDINATE NELLE GIGANTESCHE BANCHE DATI. UN NUOVO TOTALITARISMO, CERTO. …”

(P. BATTISTA-Corriere della Sera/Sette n°16)

mercoledì 18 aprile 2012

PLEASE DO NOT TALK! NON PARLARE

Immigrati, algerini rimpatriati con scotch sulla bocca.
La polizia dice che è normale!

martedì 17 aprile 2012

L'ALTERIGIA DEI SENSI

domenica 15 aprile 2012

UNITY


giovedì 12 aprile 2012

PERDERE O RITROVARE

QUALCUNO ...

lunedì 9 aprile 2012

PASQUA 2012

venerdì 6 aprile 2012

ITALIA BIGOTTA



I.N.R.I. Gesù Nazareno Re dei Giudei

MY PLAYLIST n°82












Cristo In Croce (Francisco Goya-1780)

giovedì 5 aprile 2012

ERRARE

lunedì 2 aprile 2012

VOLARE VIA