WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


martedì 30 aprile 2013

RUFS THOMAS - 1972

ICELAND?LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA ...

2013:VINCE LA DESTRA

RAY OKPARA (BY FUFU')

UN FANTOCCIO DI CARTAPESTA

PARENTOPOLI ...

MIND

lunedì 29 aprile 2013

"NE VEDREMO DELLE BELLE"

CON I SOLITI FURFANTI PRIVATI, E POLITICI ...
Equitalia, a Roma un referendum per liberarsene.
 
Ma a luglio la riscossione tributi cambia per tutti.

domenica 28 aprile 2013

ULTIM'ORA


Domenica 28 Aprile 2013 - 11:52
Sparatoria davanti a Palazzo Chigi, l'attentatore è calabrese
Giurano i ministri del governo varato dal premier Enrico Letta. Un momento molto atteso nonostante posizioni controverse dividono il centrosinistra, ed in particolare il Partito democratico, che comunque significa sbloccare la situazione amministrativa nel Paese. E mentre i ministri si apprestavano a giurare fedeltà alla Costituzione, e in prossimità di Montecitorio si era raccolta una folla di curiosi e giornalisti, davanti a Palazzo Chigi un uomo ha sparato all'impazzata ferendo due carabinieri, feriti uno al collo e l'altro alla gamba. Momenti di tensione anche al Quirinale dove è stato dichiarato lo stato di allerna. Continuano ad arrivare notizie frammentarie. Fermato il presunto attentatore solitario, un uomo in giacca e cravatta. Sembra che si tratti di un calabrese, Luigi Preiti, 67 anni, originario di Rosarno con problemi psichici. Un'atmosfera surreale che richiama spettri di una storia politica mai dimenticata.

L'IRCOCERVO

In un mondo malato, ed in una società che rischia la decomposizione. In Italia continua la tutela feudale delle posizioni dominanti, in un Paese dove il 10% delle famiglie piu' ricche possiede ormai il 45% della ricchezza totale. L'unica novità:
Cècile Kyenge, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana un ministro (Integrazione) di colore. 
Mentre qualcuno si pone ancora la seguente domanda:
"La politica ha ceduto il passo all'economia (finanza. nota del blogger ) e deve riprendere la sua supremazia e puntare sull'espansione?" (E.Scalfari)

I NUMERI NON SONO TUTTO ...

CONTANO VALORI E SENTIMENTI
L'analisi computerizzata delle cifre valuta la quantità, non la qualità. Ma soprattutto nel campo sociale le decisioni dipendono da altri fattori. La grande novità di questo momento storico è che oggi le nostre vite sono mediate dalla raccolta dati dei computer. I dati faticano a convivere con il sociale e con il contesto. Essi creano pagliai piu' grandi e hanno difficoltà con i grandi problemi. I dati fanno dimenticare i valori, e come tutti gli strumenti sono adatti ad alcune cose e inadatti ad altre.
"Il mondo è molto piu' interessante di qualunque disciplina (Y.E.Tufte)"-David Brooks

IL SETTIMO CONTINENTE

L'ISOLA DI PLASTICA
Pacific Trash Vortex
Il vortice di spazzatura del Pacifico, soprannominato il "settimo continente", è un'isola di rifiuti composta da microdetriti di plastica decomposti in sospensione sulla superficie dell'acqua dell'Oceano Pacifico. Per il momento si sa che si trova tra le Hawaii e la California, 2.500 km di diametro, 3,5 milioni il peso dei detriti, 200 miliardi i chili di plastica prodotti ogni anno. Una bottiglia di plastica gettata dalla costa ovest americana impiega sei anni roteando lungo il vortice prima di essere intrappolata nel centro.

sabato 27 aprile 2013

JUST GIVE ME A REASON

LA "STRADA MAESTRA"

OLTRE LA RECESSIONE,OLTRE OGNI EQUITA'

IL FUTURO ROSEO DELLA CRESCITA
Parere favorevole del Consiglio di Stato (il 17 aprile scorso) sul regolamento governativo (D.L.n°70 del 31/05/2010-Legge n°122 del 30/07/2010) finalizzato al blocco degli stipendi pubblici a tutto il 2014.
Blocco dei trattamenti economici individuali/blocco dei meccanismi di adeguamento retributivo, classi e scatti di stipendio, progressioni di carriera comunque denominate del personale contrattualizzato e di quello in regime di diritto pubblico. Escluse dalla proroga, per effetto della declaratoria  di illegittimità costituzionale, le disposizioni in cui viene disposta la riduzione dei trattamenti economici complessivi dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, nella misura del 5% per la parte eccedente i 90 mila euro lordi annui e del 10% per quella superiore a 150 mila euro lordi annui.   

venerdì 26 aprile 2013

FRANCE: FREE UNION -CHAMELEON

 

lunedì 22 aprile 2013

ANDREY HEPBURN


FLASH



NEXT RETRO'



MARCIN CZUBALA


HAI MAI VISTO LA PIOGGIA? C C R

domenica 21 aprile 2013

BIPARTISAN

FINISH ... IN THE MOON

SPLEEN

 

AYO

PARIS-TRIPLE X NEONLY

FRANCOIS MORELLET
 

SHIT

JJ GREY & MOFRO


giovedì 18 aprile 2013

LA DERIVA DELL'ITALIA


Il ritorno alla Prima Repubblica di un Paese incapace di avvertire il popolo, il mondo ed il cambiamento.
Nonostante gli schiaffoni e la miseria. Una resistenza all'innovazione e alla sintonia con i tempi. L'augurio è lo sfascio e la scomparsa definitiva di un partito politico avulso, che ha interpretato sempre un ruolo di protagonista negativo nelle trame della storia d'Italia, già prima ancora della "sindrome cavalieresca".
In un Paese cieco rispetto ad una propria cosciente proiezione nel futuro. Un Paese di merda. 

MAYBE BETTER IN NEW WORK

 

martedì 16 aprile 2013

KID CREOLE & ...


lunedì 15 aprile 2013

SPLEEN

Ciò che si esplicita,
le notti insonni,
sono parole al vento,
o possono esserlo.
Lacrime infrante,
sapori amari,
fiumi nevosi
e schiume effervescenti.
Ricordi, delusioni e illusioni,
perversioni esistenziali. 
Solo banalità ludiche
di fate, tate e bambini,
che prendono anche gli adulti,
e tutte le anime.
Il nulla.
(M.M.)

domenica 14 aprile 2013

SENZA LAVORO

LICENZIAMENTI: NEL 2012 HANNO SUPERATO IL MILIONE (1.027.462), + 13,9 RISPETTO AL 2011.

SUICIDIO ASSISTITO

L'Art.115 del Codice Penale svizzero, entrato in vigore nel 1941, non prevede punizioni per chi istiga al suicidio o aiuta chi ha deciso di voler porre fine alla sua esistenza. A meno che non lo faccia per provati "motivi egoistici". Per poter accedere al suicidio assistito è necessario che la malattia sia dichiarata incurabile e che la persona soffra di dolori o accusi handicap insopportabili. Nel febbraio del 2011 la Corte Suprema Svizzera ha equiparato le "malattie dell'anima" (i gravi disturbi psichici), come la depressione, alle malattie fisiche. Aprendo così la strada al suicidio assistito anche in questi casi. Possono accedere i maggiorenni (anche stranieri) capaci di intendere e di volere, capaci di discernimento. Le operazioni che portano alla morte devono svolgersi in territorio svizzero.

sabato 13 aprile 2013

PICK UP

THE PIECES

KENNY GARRET


venerdì 12 aprile 2013

PLAY OFF-2012/2013

 

giovedì 11 aprile 2013

VIETATO AI MINORI



LEGS ...

AND MY PROBLEM

mercoledì 10 aprile 2013

A FIST OF SAND

 

YEARS AGO

martedì 9 aprile 2013

ONLY YOU

A'V =ASSENZA    A'PXO'C=GOVERNO
 
A N A R C H I A
 

venerdì 5 aprile 2013

CLOWN

GIOVANI "PAGLIACCI"


BRANDS ... CRUELTY

ALIENS GURU


martedì 2 aprile 2013

U SO FINE


INDICATOR

lunedì 1 aprile 2013

MAPUCHE

IL POPOLO MAPUCHE
Il nome  deriva dall'unione delle parole CHE (popolo) e MAPU (terra).
Il popolo degli uomini della terra è originario di La Araucania in Cile dove i Mapuche sconfissero gli Inca e poi si opposero ai conquistadores spagnoli tenendo testa a tutti gli attacchi degli invasori fino al XIX sec.,dando vita alla più lunga, tragica ed eroica resistenza indigena di tutte le Americhe
.