WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


lunedì 31 ottobre 2011

LE PREOCCUPAZIONI ... PER L'ITALIA CHE AFFONDA NELLO SPREAD

LE NUOVE  B.R.

I DIRITTI DEL LAVORO VENGONO PROGRESSIVAMENTE INDEBOLITI!
QUESTO E' LO SVILUPPO E LA CRESCITA PER L'ITALIA E PER IL MONDO?

7 MILIARDI SULLA TERRA

Nascerà nell’Uttar Pradesh (India), lo stato più popoloso del Paese con il maggior numero di bambine scomparse, la bimba che “certificherà” la cifra storica.


La campagna dell’ONU focalizzata su sette obiettivi come povertà, uguaglianza di genere, giovani, ambiente, diritti, sanità. Ban Ki-Moon:
“Sette miliardi di persone hanno bisogno di nutrimento. Di energia. Di offerte interessanti in materia di impiego e di istruzione. Di diritti e libertà. Di libertà di espressione. La libertà di allevare i propri figli in pace e sicurezza”. PAROLE NOBILI, EVOCATIVE E BENEAUGURANTI. Solo parole … Nulla di più!

domenica 30 ottobre 2011

L'AMBITO RECONDITO

mercoledì 19 ottobre 2011

KRIMINAL

L'ANARCHISMO

DIFENDERE LA STORIA
La rivolta e l'insoddisfazione devono avere un indirizzo ed un obiettivo collettivo ben definiti. Soprattutto quando ad essere coinvolta è una moltitudine. La devastazione indiscriminata, le bastonate per tutti, il protagonismo scenico, lo scempio gratuito, la confusione scellerata, la violenza incomprensibile, le aggressioni indistinte, senza aver letto un libro (nè J.K.Schmidt- Max Stirner, nè M.Bakunin) , senza la conseguenzialità solidale di un'azione politica e di una scelta quotidiana concreta, senza neanche riconoscere la bontà del proprio invidualismo, pur esprimendo un condivisibile disagio sociale (ormai globale) che è la nostra rabbia,pur incutendo il timore del non decifrabile, sono fini a se stessi, sono destinati a finire tristemente nella normalità.Anzi favoriscono o attestano l'autoritarismo, ed il potere! Da sempre! L'auspicio non è l'appiattimento.Difendiamo,anche con forza i beni comuni, e l'utopia forse sarà più vicina e meno lontana, più di quanto si vuol far pensare e credere. In questo secolo questa è la radice dell'anarchia che possiamo e dobbiamo vivere. Distruggere per costruire, e non distruggere impunemente per solo distruggere. L'anarchia e l'anarchismo disconoscono la viltà, i caschi ed i travestimenti, gli anarchici hanno calpestato strade principali non vie secondarie e vicoli,non hanno avuto e non avranno mai nulla di militare. Apparente e labile confine ideologico! Fascisti infiltrati?  Alla fine, guardando le scarpe, qualche dubbio viene ...

sabato 15 ottobre 2011

INDIGNATI - INDIGNADOS

IN 82 PAESI E 951 CITTA'

JACK HIRSCHMANN E LA POESIA RIBELLE


« stiamo sorgendo, essi non sono niente,

 promettiamo solennemente fedeltà

ai popoli del mondo che si sollevano con noi, per distruggere

la piovra fascista alimentata dagli Stati Uniti »


« Smetterò di scrivere e dipingerò soltanto
smetterò di dipingere e canterò soltanto
smetterò di cantare e me ne starò seduto soltanto
smetterò di stare seduto e respirerò soltanto
smetterò di respirare e morirò soltanto
smetterò di morire e amerò soltanto
smetterò di amare e scriverò soltanto »

giovedì 13 ottobre 2011

SATANIK

IL MITO DI SISIFO

ALBERT CAMUS
L'ASSURDO

LA  RIVOLTA 

martedì 11 ottobre 2011

RIFLETTETEVI ... SE CI RIUSCITE

SHASAILE  PHOTO
DI UN DISPERDERSI INCOMPRENSIBILE ...
NELL'ASSORDANTE EVAPORIZZAZIONE
VERSO UN CIELO LARGO.
INDEFINITO!
IL TIMORE DI MIRARE
E DI RITROVARSI.
L'ABIUTALE MALINTESO CON L'ESISTENZA.

domenica 9 ottobre 2011

LA SOCIETA' ANTROPOLOGICA


" … Bontà e cattiveria, egoismo e altruismo, interessi particolari e solidarietà sociale non descrivono una società antropologicamente spaccata in due. Sono piuttosto due vocazioni naturali, due istinti che albergano in ciascuno di noi. In ogni individuo e in tutti i luoghi della terra quei due sentimenti sono presenti e la storia delle persone, delle comunità, delle nazioni altro non è che il confronto dialettico tra quelle due forze che si contrastano. … Queste riflessioni sulla natura della nostra specie non hanno soltanto un valore antropologico, contengono anche un insegnamento politico e una speranza per quanti confidano e lottano per un mondo migliore. … Il valore politico di quell’esortazione è di non disperare del futuro e di non abbandonarsi all’indifferenza e all’apatia."  
Eugenio Scalfari

IL VIAGGIO DI SCARLETT


KENIA-DADAAB, "Originariamente attrezzato per dare rifugio alla gente che fuggiva dal conflitto somalo, ora è il  campo profughi più grande del mondo ed a oggi accoglie 450.000 persone con 1.500 nuovi arrivi ogni giorno. Tra le tende la gente va e viene dai distributori dell’acqua, vaga da una tenda all’altra sperando di trovare dei familiari o qualcuno della propria comunità. E’ difficile descrivere quanto desolato sia qui il panorama, quanto arido. Se si vola sopra l’area, tutto ciò che si vede è una sterile desolazione. Non c’è nulla, assolutamente nulla. Tutto deve arrivare per via aerea. Tutta l’acqua deve essere trivellata molto in profondità. Fa incredibilmente caldo e il caldo è inevitabile. Non c’è ombra e nelle tende fa più caldo che fuori. Quindi la gente sta semplicemente seduta, aspettando …  Una città con mezzo milione di persone schiacciate insieme. Non esiste privacy, non ci sono porte che si possono chiudere per stare al sicuro, non c’è elettricità e non c’è  luce, la sera, e nessun pattugliamento della polizia. Ciò che mi ha dato più speranza son state le tante persone che hanno adottato gli orfani. E’ un incredibile atto di umanità, e fa riflettere. Quando si incontrano realtà di questo genere si è profondamente grati alla vita anche solo per il fatto di avere acqua in bottiglia, un pasto, lo scarico del bagno e una doccia di acqua corrente. … sapevamo da mesi che sarebbe arrivata questa siccità e molto si sarebbe potuto fare per evitare l’immensità del disastro. Porterò con me a lungo il ricordo di questo viaggio. Quando si incontrano persone che versano in situazioni tanto disperate e si ascoltano le loro storie è invitabile pensare: “Avrebbe potuto capitare a me”. Siamo tutti il risultato di una serie di circostanze, ed è davvero solo per un caso se alcuni di noi sono nati in società in cui è possibile farsi una doccia calda, dove le donne hanno dei diritti, dove non c’è guerra e recuperare un pasto o sfamare i propri figli non è una sfida continua.  Sì, lì poteva esserci uno qualsiasi di noi."  SCARLETT JOHANSSON

venerdì 7 ottobre 2011

IL VOLO ...FLUIDO

mercoledì 5 ottobre 2011

EQUITALIA SUD - AREA TERRITORIALE CATANZARO


NESSUN RIMPIANTO PER ALCUNA DIPARTITA, E PER CHI LASCIA IL NULLA ...



Alejandro...
non disturbarmi,
non disturbarmi, Alejandro
non dire il mio nome
non dire il mio nome, addio Fernando
non sono la tua piccola
non sono la tua piccola, Alejandro

non voglio baciarti
non voglio toccarti, Fernando
non dire il mio nome
non dire il mio nome, Alejandro
non
sono la tua piccola
non sono la tua piccola, Fernando
non voglio baciarti
non voglio toccarti
voglio solo fumarmi una sigaretta

non dire il mio nome
non dire il mio nome, Roberto
Alejandro, Alejandro...
non dire il mio nome
non dire il mio nome, Alejandro
non sono la tua piccola, Fernando
non voglio baciarti
non voglio toccarti
voglio solo fumarmi una sigaretta
e poi scappare via
non dire il mio nome
non dire il mio nome, Roberto.