E' nata la Facoltà di Scienze della felicità. Quaranta i docenti tra scrittori, filosofi, ricercatori e giornalisti.
mercoledì 23 novembre 2011
martedì 22 novembre 2011
FUORI POSTO
Lo scrivo qui ma non è la giusta posizione nell'azimut. Perchè nessuno lo dice con riferimento al ciclico problema della crisi economica mondiale e, di conseguenza, più che mai, della crisi economica italiana. Lo sapevo, gira che ti rigira, vengono proposte sempre le stesse ricette, ora sono solo cambiati gli autori, le qualità dei quali (mi scuso per la dolosa inevitabile cacofonia) rende il vero problema di proporzioni disastrose (quasi bibliche). Prima di tutto, devono essere abolite o quanto meno ridimensionate, in quest'ultimo caso mediante aspra tassazione e relativo rigido controllo, le pochissime attività c.d. contingentate ancora esistenti. E' SCANDALOSO! E' - con evidenza - una lobby oligopolostica di stampo medievale (Feudi.....vassalli.....ecc. ecc.). Se effettivamente venisse applicato un sistema restrittivo per tali - non mi scuso per la definizione - caste chiuse, con gli introiti di tale fonte di provenienza, a mio avviso, si potrebbe ripianare minimo un quarto del nostro debito pubblico evitando al contempo di creare il malcontento perchè le dette "classi" potrebbero al massimo lamentarsi di essere (sic!) costretti a continuare a sorridere come sempre anzichè con 88, ora con 83 denti ancora per generazioni rispetto i normali 32 denti dell'uomo normale, ammesso che esista qualcuno al quale sono rimasti miracolosamente tutti intatti! Lo si deve gridare a squarciagola ed invece tutti omettono anche solo di pensarlo. Chissà come mai....... (F.Mancini)
giovedì 17 novembre 2011
venerdì 11 novembre 2011
giovedì 10 novembre 2011
AL GRANDE STATISTA TELEVISIVO DEL PATTO CON GLI ITALIANI
ADDIO AL CAVALIERE IMBONITORE
"GASTONE" - ETTORE PETROLINI (1884\1936)
SATIRA EFFERRATA, AL BELLO
ATTORE FOTOGENICO, ... PALLIDO DI CIPRIA E DI VIZIO, VUOTO, SENZA ORRORE DI SE STESSO ...
Gastone, artista cinematografico, fotogenico al cento per cento, numero di centro per varieté, danseur, diseur, frequentatore dei Bal-tabarins, conquistatore di donne a getto continuo, uomo incredibilmente stanco di tutto, uomo che emana fascino, uomo rovinato dalla guerra…
Gastone, sei del cinema il padrone,
Gastone, ho le donne a profusione
Gastone, Gastone.
Sono sempre ricercato
Sono sempre ricercato
per le firme più bislacche
perché sono ben calzato,
perché porto bene il fracche
con la riga al pantalone…
Gastone, Gastone.
Tante mi ripetono: “Sei elegante!”.
Bello… non ho niente nel cervello!
Raro… io mi faccio pagar caro,
specialmente alla pensione.
Gastone, Gastone ...
MY PLAYLIST N° 199
CONTRO GLI SPRECHI
LE SETTE "R"
RIDURRE: QUALCHE CHILO DI RIFUTI RIDUCENDO INVOLUCRI, ACQUISTANDO PRODOTTI SFUSI E PREFERENDO MATERIALE COMPOSTABILI ALLE PLASTICHE. IN ITALIA, OGNI GIORNO, VENGONO BUTTATE 4.000 TONNELLATE DI ALIMENTI ANCORA COMMESTBILI.
RIUSARE: METTERE DA PARTE CIO’ CHE PUO’ SVOLGERE ANCORA UNA FUNZIONE.
RIPARARE: CUCIRE UNA TOPPA, AGGIUSTARE, RISUOLARE LE SCARPE, ECC.ECC. .
RICICLARE: I MATERIALI PIU' FACILI DA RICONOSCERE SONO L’ALLUMINIO E IL VETRO.
RISPARMIARE: SCEGLIENDO LA QUALITA’ E I PRODOTTI DUREVOLI, LOCALI, STAGIONALI,A FILIERA CORTA.
RISORSA: LA FANTASIA, LA CAPACITA’ DI PROGETTARE, SFRUTTARE L’ENERGIA CREATIVA LATENTE.PERSINO I RIFIUTI POSSONO ESSERE UNA RISORSA, SE SI METTONO AL POSTO GIUSTO.
RIPRESA: COLLABORARE E COMUNICARE SONO LA CHIAVE DI SVOLTA PER LA RIPRESA.
venerdì 4 novembre 2011
LE CASE PIU' STRANE AL MONDO
NIGERIA- La dimora col tetto a forma di aereo è nella capitale Abuja. Tra le stranezze della costruzione spiccano le quattro finestre corrispondenti ai motori del velivolo.
GEA O TELLUS
GEA (Grecia) La personificazione della madre Terra, figlia di Caos. Era madre e moglie del padre Cielo, impersonato da Urano. Gea e Urano erano i genitori delle più antiche creature viventi, i titani, i ciclopi, i giganti e gli ecatonchiri, giganti provvisti di cento braccia e cinquanta teste. Temendo e detestando i giganti, benché fossero suoi figli, Urano li rinchiuse in un luogo segreto della Terra, lasciando in libertà i ciclopi e i titani. Gea, infuriata, convinse suo figlio, il titano Crono, a spodestare suo padre. Crono evirò Urano e dal suo sangue Gea generò i giganti e tre dee vendicatrici, le erinni. La sua ultima e terrificante creatura, concepita con Tartaro, fu Tifone, un mostro dalle cento teste, che, sebbene sconfitto dal dio Zeus, si riteneva eruttasse la lava incandescente del vulcano Etna. Per i romani Tellus.
EMERGENZA-LAVORATORI STATALI: LA CRESCITA! (di Maurizio Mancini)
NO TAX PER I RICCHI,PER GLI EVASORI E PER TUTTE LE CASTE! ANZI CONDONI ...
Dopo il blocco contrattuale e tutto il resto... Per gli eventuali esuberi arriva la mobilità, la paga ridotta e il licenziamento.Così il Grande Paese Industrializzato pareggierà il debito, e uscirà fuori dal tunnel della crisi globale. La cosa più triste, commiserevole, deprimente, ed umiliante per gli italiani è che saranno altri "signori" europei e mondiali ad abbattere Berlusconi e il suo governo demenziale! Ma d'altronde l'Italia, nella Storia e nella ormai atavica immaturità, ha sempre avuto bisogno, ciclicamente, d'interventi esterni per liberarsi dalla tirannide.
mercoledì 2 novembre 2011
LA "GIAMAHIRIA" DEL COLONNELLO
Su una delle due pistole d'oro (Walther PP.), trovata in uno dei suoi palazzi, era impressa in arabo l'iscrizione "Giamahiria" = "Republica delle Masse".
Iscriviti a:
Post (Atom)