Come qualcuno saprà, sono tornato dall'ospedale per recuperare una grave pancreatite causata dall'occlusione di un calcolo alla colecisti. E' la prima volta, dopo l'operazione che riprendo a scrivere sul web, perchè l'argomento di cui voglio trattare mi frulla già da molto tempo...
Sono del tutto disarmato razionalmente di fronte alla gente ipocrita, soprattutto quando si parla di gente che si conosce da molto tempo perchè ahimè 8 ore al giorno li hai gomito a gomito e non ne puoi fare a meno (per risparmiare la ditta ha scoperto l'open space)
Cercare di carpire la buona fede del prossimo ponendosi nei suoi confronti in modo studiatamente fasullo è qualcosa per la quale io non trovo nessun tipo di attenuante, e che mi porta inesorabilmente, in tempi più o meno rapidi, allo scontro diretto e frontale con queste persone. Ahimè il mio carattere viene fuori e sono poche le volte che riesco a fare buon viso a cattivo gioco....
Se l´ipocrisia fosse cibo nessuno avrebbe piú fame.
Con questa frase intendevo dire che l´ipocrisia é ormai un fenomeno dilagante oggi. E cosi diffusa da impedire il corretto sviluppo dei rapporti interpersonali. L´ipocrita dice una cosa e ne fa un'altra, con il risultato che tutto diventa difficile da comprendere. La cosa peggiore è che l´ipocrisia oggi non attiene soltanto l´essere umano, infatti spesso ipocrite sono le leggi, le Istituzioni, persino le religioni.
Ma dieci chili or sono, pensavo che i 3 colleghi di reparto, con i quali condividevo le mie giornate lavorative, interessasse qualcosa della mia persona.
Penso a quando dovrò tornare in ufficio nella gabbia degli ipocriti quale maschera dovrò indossare .....
giovedì 12 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento