WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


giovedì 29 dicembre 2011

venerdì 23 dicembre 2011

FACCIAMO FINTA CHE SIA VERO

Facciamo finta che sia vero quello che vi dico

Ma è giusto essere per forza governati

Siamo nelle mani del peggiore stile di vita

Nelle mani di insensati governanti

Che si danno il turno

Mentre navighiamo senza più comando

In preda alla tempesta

Quando ero giovane ho visto altri mondi

Un’altra razza di esseri umani

Volavano corpi di arcobaleni

Nel cielo, nel cielo

Stavamo bene

Sveglia

Svegliamoci

Dormienti in stato di sonno perenne

I servi del potere si vendono per quattro soldi

Pappagalli ammaestrati

Che ripetono ossessivamente

Sempre le stesse irresponsabili bugie

Dobbiamo risvegliare adesso le coscienze

Adesso,

Forse è troppo tardi

Come era bella negli anni sessanta

Milano sotto una luce dorata

Vedevo corpi di arcobaleni

Nel cielo, nel cielo

Milano sotto una luce

Volavano corpi di arcobaleni

Nel cielo

(A.Celentano -2011)

MERRY CHRISTMAS TO THE WORLD

 


MARY DE RACHEWILTZ RUDGE

Una poetessa archeologa di 85 anni, vedova del principe italo-russo Boris de Rachewiltz e soprattutto figlia e curatrice dell'opera di Ezra Pound, ha fatto causa all'associazione fascista Casapound per aver "strumentalizzato" il nome del padre.

venerdì 16 dicembre 2011

PER I VERI ANARCHICI





ED UNO SPUTO PER I FALSI!

giovedì 15 dicembre 2011

IL DOLCE DI NATALE NEL MONDO


AUSTRIA Vanillekipferl - BELGIO Cougnou - CANADA Christmas Pudding -
DANIMARCA AEbleskiver - FILIPPINE Puto Bumbong - FRANCIA Buche de Noel - 
ISLANDA Mondlugrautur - MESSICO Tamal - SERBIA Cesnica - SCOZIA Dundee Cake -
SVEZIA Jansson Frestelse - ITALIA Panettone


L'ABBONDANZA ALIMENTARE

Le famiglie italiane sono tra le peggiori in Europa! Circa 600 euro di ciò che si compra all'anno, cioè il 12% del totale, finisce in pattumieria per un totale di 2,8 milioni di tonnellate equivalente a 12 miliardi di euro. Nei 27 Paesi Europei si sprecano 179 kg di cibo pro capite ogni anno. Negli USA il 40% del cibo prodotto viene gettato.
COSA FINISCE IN PATTUMIERA
39% di prodotti freschi (latte,uova,carne,mozzarella,yogurt)-19% di pane-17% di frutta e vedura-10% di affettati-6% di prodotti in busta (insalata)-3% di scatolame-2% di surgelati.

venerdì 9 dicembre 2011

FEDERAZIONE ANARCHICA INFORMALE - CHI SIETE?


MARCO CUCCAGNA: UNA PERSONA PERBENE.

LA CONSAPEVOLEZZA ESTRINSECA DEL RUOLO !
SOLO FASCISTI! 
Nella Federazione che  si definisce «anarchica perché tende alla «distruzione dello Stato e del capitale» e informale perché, essendo priva di meccanismi autoritari e burocratizzanti, garantisce l'indipendenza dei gruppi e dei singoli che la compongono»;[??? «avversa a qualunque cancro marxista» e prospetta un modello di «lotta armata basato sull'azione diretta dei singoli e dei gruppi».???
NON CAMBIERETE MAI IL MONDO COSI'!
L'IGNORANZA, I CASCHI, I VICOLI, GLI SCARPONI, I VOLTI COPERTI, LE BUSTE-ESPLOSIVE E I METODI VIGLIACCHI. IL NON RICONOSCERE E MISTURARE L'OBIETTIVO. IL VOSTRO PRESUNTO ANARCHISMO, SCONTANDO CIO' CHE K.MARX HA DETTO  DI VERO RIGUARDO A CIO' CHE STIAMO VIVENDO,  E' "DA FUORI DAL MONDO " , SENZA FINE ELEVATO E CONCRETO. MI VIENE SOLO DA SORRIDERE SE PENSO CHE POSSIATE ESSERE LA PROTESTA DEL NUOVO SECOLO. I SOLITI LONTANI DALLA GENTE REALE, DAGLI OPERAI, DAI SALARIATI.. GLI ANARCHICI VERI  CREDONO ED ANELANO UN MONDO MIGLIORE PER TUTTI, E VOI? L'ESSERE ANARCHICO NON E' VILTA' PLUMPS, NELLA STORIA  E' STATO ESPORSI CON CORAGGIO.,SIETE SOLO DEI  SEMPLICI E BANALI  AUTORITARISTI VIGLIACCHI, CHE SPUTTANANO L'ANARCHISMO. PER QUESTO SIETE SOLO FASCITI. ... E NON SIETE MIEI COMPAGNI  NE' DEL POPOLO. SAPPIATELO!

UN MONDO PIU' EQUO E SOLIDALE - appunti d'intervento

SAVE THE DATE
Montesilvano (PESCARA)   30/11  -  01/12/2011
EQUITALIA SUD  
AREA TERRITORIALE CATANZARO
                                 FRONT  OFFICE

Responsabile Maurizio Mancini
dal 11 aprile 2011

*Presentazione
-LA SCELTA E LA SFIDA DI CONDIVIDERE UN PROGETTO ELEVATO QUANDO SI DECIDE DI VIVERE IN UNA “SOCIETA”. LA NECESSITA’ E L’INDISPENSABILITA’ NELLA STORIA DI QUALCOSA E DI QUALCUNO. (Corrado Passera: Rigore, Crescita, Equità. – TG1 h.13,30)
La MISSION del riequilibrio, dello SCARDINARE IL DOGMA: “Chi paga è fesso, chi non paga è furbo.”  (Ottaviano e la riconduzione allo Stato della riscossione dei tributi) - ABBATERE L’EVASIONE! Per un mondo migliore.
INTERVENTO come Contributo Tematico:
COME HO AFFRONTATO LE  MIE  CRITICITA QUOTIDIANE E NON …
LA MADRE DI TUTTE CRITICITA’
LA SOTTOCULTURA E L'INCIVILTA'

Con
·         LA CONSAPEVOLEZZA DEL RUOLO NELL’INTERESSE COLLETTIVO
Intrinseca
Crisi iniziale - Punti di Forza: -l’esperienza come allenatore di basket, la gestione dei conflitti nel gruppo, l’identificazione, gli equilibri, la necessità di operare scelte tempestive;
-  l’esperienza come dirigente sindacale nazionale fino a marzo del 2010.
Estrinseca: K.Kostner in “Balla coi Lupi” tradito dal suo stesso mandatario. Esposta e senza essere difesa da nesssuno.. La riscossione dei tributi come cultura, l’informazione sull’effettiva Funzione\Ruolo di Equitalia nel Paese, da trasmettere ai cittadini. Il ruolo sociale ed economico, l’educazione e l’istruzione rivolta ai giovani (presidio a Bologna con blindati/G.Bisaccia con profonda tristezza), per l’equa distribuzione in un mondo armonico. L’informazione corretta, equidistante e costante. Equitalia asettica ed incontaminata dalla politica, dal sindacato e dalle corporazioni.
Non basta ascoltare (come dice ex-Esatri attualmente Equitalianord)
·         SVILUPPANDO L’EMPATIA con i contribuenti (persone diverse per estrazione ecc.), determinante per attenuare le diversità e per ottimizzare l’approccio spesso negativo che essi hanno verso Equitalia. Per questo ho lavorato sull’auto-controllo  delle mie emozioni e di quelle della mia squadra (lasciare fuori i problemi personali), cercando di riconoscere quelle altrui e farle proprie. Comprendere atteggiamenti, comportamenti, stati d’animo, priorità, per rispondere adeguatamente alle aspettative e dove necessario stemperare le tensioni, sfuggire le provocazioni e ricondurre il confronto alla moderazione ed ai contenuti. Il tempismo per me, in taluni momenti critici, è stato determinante ad armonizzare particolari dinamiche (ed anche a vincere qualche partita compromessa). Quando mi rendo conto di trovarmi dinanzi a criticità non risolvibili immediatamente, perché magari di altro livello decisionale o richiedenti maggiori approfondimenti, ricerco in un’ottica sinergica, l’intervento e la consulenza delle funzioni aziendali competenti e/o superiori.
·         AREE ESTERNE DI MIGLIORAMENTO:
per facilitare il mantenimento di una situazione ambientale serena potrebbero essere utili alcuni fattori esterni come, i punti d’accoglienza, le sedute comode e sufficienti, video, punti ristoro, la musica, un microclima adeguato, servizi igienici dedicati, sistema operativo adeguato, hardware efficiente, tonner, carta, ecc. ecc..
Attraverso
·         UNA COMUNICAZIONE  E UNA RELAZIONE QUANTO PIU’ EFFICACE CON I CITTADINI
Svolgendo i miei adempimenti quotidiani ascolto ed osservo dalla mia postazione  utilizzando anche la “visione periferica” (dal basket) per  percepire e prevenire gli eventuali conflitti (scatenati per esempio dai tempi d’attesa), ho responsabilizzato i miei colleghi, e solo  quando necessario intervengo. Come? Con equilibrio, trasmettendo autorevolezza e informazioni quanto più univoche. Ascoltando pazientemente, dedicando al caso il tempo necessario, parlando utilizzando un linguaggio chiaro, diretto e dosato rispetto alla tipicità cognitiva del contribuente. A volte si rivela efficace anche l’aiuto di una parola estratta dal lessico dialettale, o il racconto di un aneddoto, di un esempio o di una metafora.
TENDENDO ALLA PERSUASIONE
Di solito si pensa a questo termine come qualcosa di oscuro e manipolatorio quando invece è solo un procedimento, una strategia per ottenere approvazione.
La perseguo cercando di migliorare la competenza, la credibilità e la correttezza, sforzandomi di instaurare con i contribuenti  una relazione di “RECIPROCITA’ ” in termini di stima, rispetto e fiducia. Il mio obiettivo, forse ambizioso, è quello di vedere riconosciuto ed approvato il nostro ruolo, per far sì che il nostro messaggio, “PER UN PAESE PIU’ GIUSTO” e coeso (aggiungerei io), diventi finalmente patrimonio e consapevolezza di tutti, in e per un paese moderno.
Montesilvano (PE)
Giovedì 1 dicembre 2011- h. 15,02/15,24  Maurizio Mancini

mercoledì 7 dicembre 2011

CHOICE ...! IN THIS STORY

WHEN I DECIDED TO EXIST:

BE MAD

LA MIA COLLOCAZIONE ...

 E' ALTROVE!

I LOVE ...






lunedì 5 dicembre 2011

THE NEXT


mercoledì 23 novembre 2011

ARBOREA-SARDEGNA-ITALY


E' nata la Facoltà di Scienze della felicità. Quaranta i docenti tra scrittori, filosofi, ricercatori e giornalisti.

martedì 22 novembre 2011

VISION

FUORI POSTO

Lo scrivo qui ma non è la giusta posizione nell'azimut. Perchè nessuno lo dice con riferimento al ciclico problema della crisi economica mondiale e, di conseguenza, più che mai, della crisi economica italiana. Lo sapevo, gira che ti rigira, vengono proposte sempre le stesse ricette, ora sono solo cambiati gli autori, le qualità dei quali (mi scuso per la dolosa inevitabile cacofonia) rende il vero problema di proporzioni disastrose (quasi bibliche). Prima di tutto, devono essere abolite o quanto meno ridimensionate, in quest'ultimo caso mediante aspra tassazione e relativo rigido controllo, le pochissime attività c.d. contingentate ancora esistenti. E' SCANDALOSO! E' - con evidenza - una lobby oligopolostica di stampo medievale (Feudi.....vassalli.....ecc. ecc.). Se effettivamente venisse applicato un sistema restrittivo per tali - non mi scuso per la definizione - caste chiuse, con gli introiti di tale fonte di provenienza, a mio avviso, si potrebbe ripianare minimo un quarto del nostro debito pubblico evitando al contempo di creare il malcontento perchè le dette "classi" potrebbero al massimo lamentarsi di essere (sic!) costretti a continuare a sorridere come sempre anzichè con 88, ora con 83 denti ancora per generazioni rispetto i normali 32 denti dell'uomo normale, ammesso che esista qualcuno al quale sono rimasti miracolosamente tutti intatti! Lo si deve gridare a squarciagola ed invece tutti omettono anche solo di pensarlo. Chissà come mai.......  (F.Mancini)


SADNESS NEI MONTI

A BIT OF HAPPINESS IN A CORNER

NAIF
NOT ONLY TYPHOONS

giovedì 17 novembre 2011

WHO IS ... ?

DUALITY-THE SIDE ...

MY BIGGEST COUSIN & MY BROTHER

venerdì 11 novembre 2011

MEFISTO

 DEL TUBO CATODICO

giovedì 10 novembre 2011

AL GRANDE STATISTA TELEVISIVO DEL PATTO CON GLI ITALIANI

ADDIO AL CAVALIERE IMBONITORE
"GASTONE" - ETTORE PETROLINI (1884\1936)
SATIRA EFFERRATA, AL BELLO
ATTORE FOTOGENICO, ... PALLIDO DI CIPRIA E DI VIZIO, VUOTO, SENZA ORRORE DI SE STESSO ...
Gastone, artista cinematografico, fotogenico al cento per cento, numero di centro per varieté, danseur, diseur, frequentatore dei Bal-tabarins, conquistatore di donne a getto continuo, uomo incredibilmente stanco di tutto, uomo che emana fascino, uomo rovinato dalla guerra…
Gastone, sei del cinema il padrone,
Gastone, Gastone.
Gastone, ho le donne a profusione
                                           e ne faccio collezione.


Gastone, Gastone.
Sono sempre ricercato
per le firme più bislacche
perché sono ben calzato,
perché porto bene il fracche
con la riga al pantalone…
Gastone, Gastone.
Tante mi ripetono: “Sei elegante!”.
Bello… non ho niente nel cervello!
Raro… io mi faccio pagar caro,
          specialmente alla pensione.                          
Gastone, Gastone ...

MY PLAYLIST N° 199

CONTRO GLI SPRECHI


LE SETTE "R"
RIDURRE: QUALCHE CHILO DI RIFUTI RIDUCENDO INVOLUCRI, ACQUISTANDO PRODOTTI SFUSI E PREFERENDO MATERIALE COMPOSTABILI ALLE PLASTICHE. IN ITALIA, OGNI GIORNO, VENGONO BUTTATE 4.000 TONNELLATE DI ALIMENTI ANCORA COMMESTBILI.
RIUSARE: METTERE DA PARTE CIO’ CHE PUO’ SVOLGERE ANCORA UNA FUNZIONE.
RIPARARE: CUCIRE UNA TOPPA, AGGIUSTARE, RISUOLARE LE SCARPE, ECC.ECC. .
RICICLARE: I MATERIALI PIU' FACILI DA RICONOSCERE SONO L’ALLUMINIO E IL VETRO.
RISPARMIARE: SCEGLIENDO LA QUALITA’ E I PRODOTTI DUREVOLI, LOCALI, STAGIONALI,A FILIERA CORTA.
RISORSA: LA FANTASIA, LA CAPACITA’ DI PROGETTARE, SFRUTTARE L’ENERGIA CREATIVA LATENTE.PERSINO I RIFIUTI POSSONO ESSERE UNA RISORSA, SE SI METTONO AL POSTO GIUSTO.
RIPRESA: COLLABORARE E COMUNICARE SONO LA CHIAVE DI SVOLTA PER LA RIPRESA.

venerdì 4 novembre 2011

LE CASE PIU' STRANE AL MONDO

NIGERIA- La dimora col tetto a forma di aereo è nella capitale Abuja. Tra le stranezze della costruzione spiccano le quattro finestre corrispondenti ai motori del velivolo.

GEA O TELLUS

GEA (Grecia) La personificazione della madre Terra, figlia di Caos. Era madre e moglie del padre Cielo, impersonato da Urano. Gea e Urano erano i genitori delle più antiche creature viventi, i titani, i ciclopi, i giganti e gli ecatonchiri, giganti provvisti di cento braccia e cinquanta teste. Temendo e detestando i giganti, benché fossero suoi figli, Urano li rinchiuse in un luogo segreto della Terra, lasciando in libertà i ciclopi e i titani. Gea, infuriata, convinse suo figlio, il titano Crono, a spodestare suo padre. Crono evirò Urano e dal suo sangue Gea generò i giganti e tre dee vendicatrici, le erinni. La sua ultima e terrificante creatura, concepita con Tartaro, fu Tifone, un mostro dalle cento teste, che, sebbene sconfitto dal dio Zeus, si riteneva eruttasse la lava incandescente del vulcano Etna. Per i romani Tellus.


EMERGENZA-LAVORATORI STATALI: LA CRESCITA! (di Maurizio Mancini)

NO TAX PER I RICCHI,PER GLI EVASORI E PER TUTTE LE CASTE! ANZI CONDONI ...



Dopo il blocco contrattuale e tutto il resto... Per gli eventuali esuberi arriva la mobilità, la paga ridotta e il licenziamento.Così il Grande Paese Industrializzato  pareggierà il debito, e uscirà fuori dal tunnel della crisi globale. La cosa più triste, commiserevole, deprimente, ed umiliante per gli italiani è che saranno altri "signori" europei e mondiali ad abbattere Berlusconi e il suo governo demenziale! Ma d'altronde l'Italia, nella Storia e nella ormai atavica immaturità, ha sempre avuto bisogno, ciclicamente, d'interventi esterni per liberarsi dalla tirannide.

JOLANKA: L'ITALIA DEL CAVALLERIZZO "VIAGRANTE"