WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


domenica 8 maggio 2011

ANIMALI SELVAGGI

Animali selvaggi …
hanno delle stagioni e dei luoghi precisi nei quali si mostrano. Specie spesso in via d’estinzione in ecosistemi da proteggere, da difendere, da salvaguardare. Un ambiente da proteggere, un pianeta da salvare.
In primavera…I QUETZAL in Costa Rica, una specie minacciata, sono uccelli con uno splendido piumaggio colorato e una coda lunga fino a 105 centimetri. (Riserva di Monteverde Cloud Forest)
I SURICATI in Sud Africa, sono mammiferi simili alle manguste e vivono in gruppi dai dodici ai trenta esemplari, si distinguono per la posizione eretta che assumono per avvistare i predatori. (Addo Elephant National Park)
Lo SQUALO BALENA in Australia è il più grande pesce esistente e può arrivare fino a 14 metri di lunghezza. (Ningaloo Marine Park)
L’ALCE , nell’antica foresta vergine al confine tra Polonia e Bielorussia, uno degli habitat più incontaminati d’Europa è il più grande dei cervidi e può arrivare a 2,30 metri di altezza e 600kg di peso. (Bialowieza National Park)
Il TARSIO SPETTRO detto anche maki folletto, in Indonesia, è un primate di appena 12cm di altezza (coda esclusa) e 120 grammi di peso, con occhi enormi. (Bogani Nani Wartabone National Park…il parco nell’isola indonesiana di Sulawesi, ricco di una fauna endemica tra le più rare del mondo, rischia di scomparire per la deforestazione)

Nessun commento:

Posta un commento