WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


domenica 31 luglio 2011

L'OMBRA

E' la coda della solitudine,
per chi potevo essere,
forse per ciò che ancora ho.
Incapace di respingere
le imposizioni programmate
del senso di colpa.
Non mi riconosco,
non riesco ad incollare
il cuore con la mia mente,
e la mente con il mio cuore.
Nello specchio vaporoso 
vedo solo una trasposizione
dell'io trasognato.
Il pensiero straniero
con le azioni quotidiane.
Il parlare con un mondo,
così fatto,che non m'interessa più.
Aggrapparsi,strappare e fuggire,
in un sordido e tragico gioco.
Un atavico malessere
irreversibile dell'esistenza.
Ma non ho una precisa idea futura!
Dovrei ancora rincorrere 
la semplicità per tutti,
l'essenzialità delle cose,
il sogno della libertà!
Ed invece non sono che
la silenziosa ombra di me stesso.
Con ancora qualche soffocato
e ribelle rigurgito,
destinato irrimediabilmente
a finire.
(M.M.)

VOYAGER 1

Dopo 34 anni la sonda, lanciata il 5 settembre 1977, sta abbandonato il Sistema Solare (l'eliosfera) per la Via Lattea. Ha percorso 17 miliardi di km ed è attualmente l'oggetto costruito dall'uomo più lontano dalla Terra. Dal suo punto di vista ormai il Sole è una stella tra tante, i pianeti sono invisibili e le sue batterie al plutonio si esauriranno nel 2020. Il Golden Record, trasportato da Voyager 1, è un disco microsolco di rame placcato in oro a 16 giri custodito in un cofanetto sigillato dotato di testina e puntina. E' il messaggio terrestre ad altre eventuali forme di vita. Contiene 115 immagini (dalla Grande Muraglia alla Terra vista dallo Spazio), i disegni della doppia elica del DNA, lo spermatozoo che feconda l'ovulo, il feto nell'utero.
27 brani musicali (dalla Quinta Sinfonia di Beethoven a Melancholy Blues di Louis Armstrong, dalle percussioni senegalesi al canto dei Navajo) e una varietà di suoni del pianeta Terra:l'eruzione di un vulcano, il boato del terremoto, il soffio del vento, il tintinnio della pioggia, i canti degli uccelli, i barriti degli elefanti, il suono dei baci tra mamma e figlio, il battito del cuore, il rumore del motore di un trattore e quello di un autobus. Sarà la prima cosa umana a entrare nello spazio interstellare.  

NON PIOVE PIU' ...

IL LUNGO INCUBO. Nel corno d'Africa, dove non piove, interi Paesi non vedono una goccia d'acqua da mesi (nel nord del Kenia da 2 anni) e l'UNICEF lancia l'allarme! Due milioni e mezzo di bambini sono allo stremo delle forze, sono malnutriti e hanno bisogno di medicine salvavita. La siccità ha colpito soprattutto Kenya, Somalia, Etiopia e Gibuti. Mentre in Madagascar la compagnia indiana Varun ha scoperto un importante e ricco giacimento minerario: più di 260 tonnellate di sabbia di zirconio, titanio, tugsteno, oltre a diamanti e zaffiri.

venerdì 29 luglio 2011

UN'ITALIA MIGLIORE

"Costruire un'offerta politica contro i ladri,una grande alternativa di valori,il racconto di un'Italia migliore fondata sulle virtù civiche e i beni comuni" (N.Vendola)

MOCA - LOS ANGELES

PRIMA ESPOSIZIONE DELL'ARTE DI STRADA,"ART IN THE STREETS". KALEN OCKERMAN,IN ARTE MEAR ONE,DEFINITO IL "MICHELANGELO" DEI GRAFFITARI.

domenica 24 luglio 2011

ADDIO AMY

UNA MORTE ANNUNCIATA - COME PER JIMI HENDRIX-JANIS JOPLIN-JIM MORRISON-KURT COBAIN - I MALEDETTI  27 ANNI DELLE ROCKSTAR
Protagonista dei 50° Grammy Awards è stata sicuramente Amy Winehouse che ha vinto ben 5 premi: canzone dell’anno, artista rivelazione dell’anno, disco dell’anno, miglior interprete pop femminile, miglior album pop. Nonostante il visto ottenuto all’ultimo momento per gli USA, la Winehouse, ricoverata a Londra in una clinica di riabilitazione dall’uso di droga (una di quelle famose Rehab cantate nella sua canzone), si è esibita in diretta via satellite dalla città inglese.Una giovane donna-artista alle prese con le traversie del nostro tempo. Un’epoca che predilige l’apparire all’essere. Una voce unica, capace, nella sua originalità, di esprimersi e di emergere “superba” fra le note (anche retrò) di generi musicali differenti. Dalle finte sonorità nasali. Una voce vera ed universale che quasi distaccata, tradisce, tra le pieghe, un’intima solitudine ed una “acida” malinconia assurda che non precludono, anzi provocano, un ascolto dalle sfumature aggressive, risoluto, alla fine, in una spirale trasognata, raffinata e piacevole. 
(15/02/2008 -Maurizio Mancini)
    

venerdì 22 luglio 2011

UN POTERE FONDATO SULLA MENZOGNA E SUL DENARO


L'OLOFONIA

L'olofonia è una tecnica di registrazione e riproduzione sonora eseguita tramite uno speciale microfono denominato olofono che permette di riprodurre un suono in modo simile a come viene percepito dall'apparato uditivo dell'uomo: il suono non si percepisce più sui padiglioni delle cuffie o nell'arco stereofonico classico, ma addirittura fuori dalla testa, quasi nelle esatte coordinate spaziali di registrazione.

mercoledì 20 luglio 2011

I FURFANTI DEL LAGO ONTARIO:URGONO I LUPI


L'ITALIA IN MANO AI LADRI, AGLI IMPOSTORI ...

domenica 17 luglio 2011

THANKS ARHIEF



martedì 12 luglio 2011

SHORT SELLING - VENDERE IL NULLA

Le vendite allo scoperto (o Short Selling) sono operazioni che sfruttano la possibilità,prevista sui mercati finanziari,di non avere materialmente in mano un titolo per poterlo cedere.Di solito sono legate all'attesa-o alla speculazione-di un prezzo in calo e per questo possono rappresentare un "pericolo",se effettuate da grandi investitori come gli hedge fund.Si possono effettuare vendite allo scoperto senza possedere del tutto un titolo,oppure dopo averlo ottenuto in prestito da parte di una banca o di un altro intermediario,cui verrà corrisposta una commissione legata anche alla durata del prestito.Nel primo caso si parla di vendite allo scoperto "nude" ("naked short selling"),nel secondo di vendite allo scoperto "ricoperte".In generale chi vende uno strumento finanziario ha tre giorni di tempo per consegnarlo effettivamente.

RIEN NE VA PLUS … di Maurizio Mancini

PER IL BARZALLETTIERE ITALIANO
La politica alla deriva e ormai erosa nei suoi intenti dai poteri economici-finanziari.L’unico punto forte del governo italiano di destra,la compattezza,si è sgretolato,liquefatto di fronte all’incapacità di affrontare tempestivamente i veri problemi del paese e della crisi. Quella crisi che non c’era e se c’era, l’Italia ne stava uscendo con tagli orizzontali,congelamenti salariali,debito pubblico in aumento e crescita zero. E’ stato invece il tempo perso dietro alle leggi ad-personam, al bunga-bunga, ad 1 milione di posti di lavoro,all'acqua da privatizzare,ai Ministeri da spostare, al 10% (1 italiano su 10) che battezza come benedette delle acque nordiste, ai casinò a Lampedusa e agli immigrati da respingere,al ritorno del nucleare, perseguendo insomma solo interessi parziali e scellerati a discapito della collettività, in una storia strumentalmente alienata dalla realtà, dai fatti e dalle date. Troppa l’inconsistenza politica e troppi i limiti dello statista Silvio Berlusconi che discredita i propri ministri (anche quelli meno mediocri),una evidente inadeguatezza che ha portato l’Italia ormai sull’orlo del baratro. Un Paese,uno Stato ed un Governo non può essere gestito come un'azienda.Si è stati miseramente condotti all’accettazione rassegnata di ogni scandalo,all'abbattimento del limite della decenza pubblica: non si rabbrividisce più per nulla … perché tutti si è peccatori. Un’immagine compromessa e sfiduciata all’Estero e una grave confusione all’interno di un paese che continua a non comprendere quale sia il riferimento morale da seguire. Troppe le avvisaglie, e troppo poco la politica estera tessuta solo attraverso rapporti personali con dittatori. Di fatto l’Italia appare isolata, nel solito angolo angusto, attanagliata dalle problematiche oscene e senili di un premier,aggrovigliata e smarrita nel proprio sistema imperante di corruzione.Solo le banche reagiscono! La coesione parassitaria del popolo dell’amore si frammenta, ed ora neanche comprare il consenso basta più. Il re, con la sua cecità, è stanco, nudo e per il futuro rischia il linciaggio.
Ora, solo ora si invoca la condivisione responsabile dell’opposizione! Quantificare i danni provocati negli ultimi 15 anni dall’imprenditore è al momento impossibile, solo gli anni necessari alla rimozione delle macerie potranno dare una risposta.


Ripartire dai giovani,dalla riqualificazione del lavoro,dall'innovazione,dall' istruzione per tutti (senza costo) e dalla ricerca, dalla competitività,dal pagare tutti le tasse rispetto ai beni che si posseggono. Dalla cultura, e dal mondo che cambia vertiginosamente. Dal vivere insieme e meglio. Basta con le lobby e le logge, con i comitati "a delinquere" ed i furbi scemi.
Non si può continuare a credere che il pianeta possa essere mosso solo dal dio denaro e dall'invidia,occorre ritrovare,non un’ideologia,bensì un’etica esistenziale su poche essenziali idee.La politica deve sapersi imporre alle spregiudicate e selvagge ambizioni, dettare i principi e le necessità al mondo della finanza e dell'economia. Ridistribuire tentando di riequilibrare le risorse pensando al bene comune, in primis alla salute e al futuro della Terra, con regole stringenti trans-nazionali che rimodulino i mercati escludendo gli speculatori,i disonesti e gli sprechi. Prendere a chi ha di più, e dare a chi ha di meno (o nulla). Lasciare qualcosa di dignitoso e di sostenibile a chi sarà dopo di noi!Non basteranno i fondi salva-Stati, il vecchio continente,depositario della ormai vecchia cultura ed ex ago della bilancia del globo,deve rinnovarsi e sapersi confrontare con pensieri aggressivi,tecnologie avanzate,mercati lontani e management moderni .L’Europa (che ha incluso prematuramente Paesi non ancora pronti), finora inesistente come identità autorevole, o si attesta politicamente, o è destinata a svanire, quantomeno a perdere pezzi, e con lei l’euro e l’Italia.

sabato 9 luglio 2011

MY NEWS IN WEEK

BRASILE-Scoperta una tribù completamente isolata dal resto del mondo nella riserva di Vale Do Javarì nell'ovest dell'Amazzonia,sarebbe composta da circa 200 persone.




CAPE CANAVERAL-L'ultimo volo dello shuttle è partito ieri alle 17,26 (ora italiana).L'Atlantis,così come altri quattro shuttle prima di lui,andrà in pensione dopo questa missione di 12 giorni.
PALESTINA-L'originale di Picasso,Buste de Femme,in prestisto dai Paesi Bassi,è arrivato alla scuola d'arte di Ramallah in Cisgiordania.


CASA TOSSICA


di Rita Dalla Rosa-Dalla cucina alla camera da letto come difendersi dai veleni domestici.Dove sono i veleni?Ecco la guida per scovarli.

venerdì 8 luglio 2011

TRANSVERSE






I GRANDI ESPLORATORI DELLA TERRA

JAMES COOK-Esploratore e cartografo britannico (1728-1779),compì tre spedizioni nel Pacifico.Nella prima (1768-1771) raggiunse la Nuova Zelanda ed esplorò la costa est dell'Australia;nella seconda (1772-1775) superò il Circolo polare antartico,scoprì la Nuova Caledonia,le Marchesi e le Nuove Ebridi e,al ritorno,attraccò all'isola di Pasqua;nella terza (1776-1779),si spinse nel Pacifico settentrionale,scoprì le Hawaii e,dopo la costa occidentale americana,attraccò sull'isola di Vancouver.Morì accoltellato dopo un alterco con alcuni indigeni delle Hawaii.



giovedì 7 luglio 2011

ANDY CAPP






mercoledì 6 luglio 2011

IN VIAGGIO

PANDORA
Pandora, il pianeta immaginario di Avatar… montagne fluttuanti, foreste rigogliose, cascate roboanti e una natura incontaminata ha un riscontro nella realtà che lo ha ispirato i monti Huangshan nel Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie, nella provincia cinese dell’ Unan.




LE MONETE DI PIETRA
I Rai, le monete di pietra dell’isola di Yap, nell’arcipelago della Micronesia, sono dei dischi con un foro al centro che possono raggiungere il diametro di 3,5 metri.
Sebbene il dollaro americano sia la valuta ufficiale, ancora oggi i rai vengono utilizzati in alcuni scambi tradizionali. Anche se cambiano padrone rimangono fissi nello stesso posto e lungo le strade di Yap spesso si incontrano questi giganteschi dischi di pietra.



LA STRADA DEI TROLL
La Trollstigen, la strada dei Troll, inaugurata il 31 luglio 1936 dal re di Norvegia Haakon VII, si snoda con 11 tornanti ed una pendenza da brivido inerpicandosi tra alte pareti fino alla Stifgfossen,cascata con un salto
di 180m. Lungo la strada l’unico segnale della Norvegia che indica…Attraversamento di Troll!
I Troll o Trold, figure mitologiche dei paesi nordici, sono creature umanoidi che vivono nelle foreste del Nord Europa, possono essere di dimensioni gigantesche, malvagi oppure piccoli, buoni ma birichini e dispettosi.
Da quest’ultima caratteristica deriva l’uso attuale del termine nel mondo di Internet per indicare chi, nella comunità virtuale, interagisce con messaggi provocatori allo scopo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

ATENA O MINERVA

ATENA (Grecia)-Figlia prediletta di Zeus nacque già adulta dalla testa del dio armata di uno scudo ornato con la spaventosa testa della gorgone Medusa,della sua lancia,dell'egida (corazza di pelle caprina) e dell'elmo.Pietrificava chiunque la guardasse,era chiamata anche Pallade o Parthènos (la vergine) e ad Atene si trovava il principale tempio a lei dedicato,il Partenone.Era la Dea delle città greche,delle arti e dei mestieri ma anche della guerra.



MINERVA (Roma)-Dea dei lavori manuali,era patrona delle arti e del commercio.Con Giove e Giunone era venerata in un grande tempio sulla sommità del Campidoglio a Roma.

lunedì 4 luglio 2011

BLOG

OVER 10.000-THANKS TO:





ITALY/GERMANY/UNITED STATES/ARGENTINE/SWITZERLAND/RUSSIAN FEDERATION/UNITED


KINGDOM/BRAZIL/FRANCE/IRAN/


PHILIPPINES/


SWEDEN/


JAPAN/ISRAEL/MALAYSIA/SOUTH KOREA/COLOMBIA.


THANKS

Maurizio Mancini

sabato 2 luglio 2011

L'ECONOMIA GIUSTA di Edmondo Berselli

DOPO L'IMBROGLIO LIBERISTA,IL RITORNO DI UN MERCATO ORIENTATO ALLA SOCIETA'.UNA VIA CRISTIANA PER USCIRE DALLA GRANDE CRISI.

... La grande crisi di fine decennio è una gravissima crisi di redistribuzione.Non dovrebbe essere un segreto che le società bene ordinate hanno prosperato quando sono riuscite a distribuire con sufficiente equità il benessere generato dall'attività economica.

... Dovremo adattarci ad avere meno risorse.Meno soldi in tasca.Essere più poveri.Ecco la parola maledetta:povertà.Ma dovremo farci l'abitudine.Se il mondo occidentale andrà più piano,anche tutti noi dovremo rallentare.Proviamoci,con un pò di storia alle spalle,con un pò di intelligenza e d'umanità davanti.

venerdì 1 luglio 2011

QUELLI CHE ...


Quelli che cantano dentro nei dischi perche' ci hanno i figli da mantenere, oh yes!
Quelli che da tre anni fanno un lavoro d'equipe convinti d'essere stati assunti da un'altra ditta, oh yes!
Quelli che fanno un mestiere come un altro.
Quelli che accendono un cero alla Madonna perche' hanno il nipote che sta morendo, oh yes!
Quelli che di mestiere ti spengono il cero, oh yes!
Quelli che Mussolini e' dentro di noi, oh yes!
Quelli che votano a destra perche' Almirante sparla bene, oh yes!
Quelli che votano a destra perche' hanno paura dei ladri, oh yes!
Quelli che votano scheda bianca per non sporcare, oh yes!
Quelli che non si sono mai occupati di politica, oh yes!
Quelli che vomitano, oh yes!
Quelli che tengono al re.
Quelli che tengono al Milan, oh yes!
Quelli che non tengono il vino, oh yes!
Quelli che non ci risultano, oh yes!
Quelli che credono che Gesu' Bambino sia Babbo Natale da giovane, oh yes!
Quelli che la notte di Natale scappano con l'amante dopo aver rubato il panettone ai bambini, oh yes!
Intesi come figli, oh yes!
Quelli che fanno l'amore in piedi convinti di essere in un pied-a-ter, oh yes!
Quelli, quelli che sono dentro nella merda fin qui, oh yes! Oh yes!
Quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro, oh yes!
Quelli che, quelli che non possono crederci neanche adesso che la terra e' rotonda, oh yes!
Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e continuano a fingersi dispersi, oh yes!
Quelli che non hanno mai avuto un incidente mortale, oh yes!
Quelli che non vogliono arruolarsi nelle SS.
Quelli che ti spiegano le tue idee senza fartele capire, oh yes!
Quelli che dicono "la mia serva", oh yes! Oh yes!
Quelli che organizzano la marcia per la guerra, oh yes!
Quelli che organizzano tutto, oh yes!
Quelli che perdono la guerra... per un pelo, oh yes! Oh yes!
Quelli che ti vogliono portare a mangiare le rane, oh yes!
Quelli che sono soltanto le due di notte, oh yes!
Quelli che hanno un sistema per perdere alla roulette, oh yes!
Quelli che non hanno mai avuto un incidente mortale, oh yes!
Quelli che non ci sentiamo, oh yes!
Quelli diversi dagli altri, oh yes!
Quelli che puttana miseria, oh yes!
Quelli che quando perde l'Inter o il Milan dicono che in fondo e' una partita di calcio e poi vanno a casa e picchiano i figli, oh yes!
Quelli che dicono che i soldi non sono tutto nella vita, oh yes!
Quelli che qui e' tutto un casino, oh yes!
Quelli che per principio non per i soldi, oh yes! Oh yes!
Quelli che l'ha detto il telegiornale, oh yes!
Quelli che lo statu quo che nella misura in cui che nell'ottica, oh yes!
Quelli che non hanno una missione da compiere, oh yes!
Quelli che sono onesti fino a un certo punto, oh yes!
Quelli che fanno un mestiere come un altro.
Quelli che aspettando il tram e ridendo e scherzando, oh yes!
Quelli che aspettano la fidanzata per darsi un contegno, oh yes!
Quelli che la mafia non ci risulta, oh yes!
Quelli che ci hanno paura delle cambiali, oh yes!
Quelli che lavoriamo tutti per Agnelli, oh yes!
Quelli che tirano la prima pietra, ma che anche la seconda,la terza, la quarta e dopu? E dopu se sa no...
Quelli che alla mattina alle sei freschi come una rosa si svegliano per vedere l'alba che e' gia' passata.
Quelli che assomigliano a mio figlio, oh yes!
Quelli che non si divertono mai neanche quando ridono, oh yes!
Quelli che a teatro vanno nelle ultime file per non disturbare, oh yes!
Quelli, quelli di Roma.
Quelli che non c'erano.
Quelli che hanno cominciato a lavorare da piccoli, non hanno ancora finito e non sanno che cavolo fanno, oh yes!
Quelli li'... (E.Jannacci - 1989)

MATCH POINT - WOODY ALLEN (2005)

FORTUNA/TALENTO

La gente persegue il talento quando invece l'essenza della vita è la fortuna. E tutti hanno orrore per l'irrazionale. "A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro, con un pò di fortuna và oltre e allora si vince, oppure no e allore si perde."


Londra

L'attore Jonathan Rhys Meyers (34 anni),protagonista del film di W.Allen, ha tentato il suicidio con una overdose di farmaci. Combatte da mesi contro la dipendenza dall'alcol,e risale appena a dieci giorni fa il suo ultimo ricovero in clinica per disintossicarsi.