Un asteroide grande quanto un autobus,verso le 19,14 (ora italiana) di domani sfiorerà la Terra sopra la Costa Antartica,sarà a 12 mila km. di distanza.
DI MAURIZIO MANCINI FOR ANARCHY

FILIPPINE-nella provincia di Palawan,a 50 km a nord della città di Puerto Princesa si trova il Parco Nazionale del fiume sotterraneo.Dal 1999 è inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.

… il 9 luglio il SUD SUDAN proclamerà la propria indipendenza, diventando il 193 Stato e il 54 dell’Africa, dopo più di 30 anni di guerre fratricide tra nord e sud del paese e l’ultimo drammatico fronte di guerra che si aprì nella regione del DARFUR nel 2003, e che provocò, nella quasi indifferenza generale del mondo e dei media, un genocidio di proporzioni immani, 400.000 morti e più di 2.000.000 di sfollati. La più grave situazione umanitaria dell’ inizio del nuovo millennio. La situazione attuale è di continue emergenze, aggravate dalla corruzione dilagante della classe di governo. Fuori dalle città devastazioni lasciate dalla guerra ovunque, non un chilometro di strada asfaltata, una sanità sorretta per due terzi da donatori internazionali, generazioni cresciute nei campi profughi che hanno vissuto di aiuti e non lavorano. Nove persone su dieci vivono nelle capanne, una su due non ha nemmeno un paio di scarpe, solo una su tre sa leggere e scrivere, mortalità infantile altissima ed il triste primato di donne morte per parto, 2.054 per ogni centomila neonati ( in Germania sono 7, in Italia 12). Un'unica risorsa economica, che rischia di innescare nuove micce di conflitti: il petrolio. FORSE…con l’aiuto e la consapevolezza di tutti.
Nel 2010 l'Italia ha stabilito un nuovo record di adozioni internazionali.Secondo la commissione per le Adozioni Internazionali,che garantisce che l'adozione avvenga nel rispetto dei principi stabiliti dalla convenzione dell'Aja del 1993,le adozioni di bambini stranieri da parte di famiglie italiane sono infatti state 4.130,da 58 diversi paesi
E' stato calcolato che un europeo sta al gabinetto ogni volta in media 128 secondi se è un maschio e 338 se è una femmina,un americano 45 secondi se maschio e 79 se femmina,un giapponese 32 se maschio e 97 se femmina.
IN FUGA DALLA REALTA'
LA SOVRANITA' NEL MARE CINESE MERIDIONALE.
Mappa delle zone a rischio carestia a causa dei cambiamenti climatici
(Part.1°) LE NOMINE A SENATORE,A DEPUTATO,A GOVERNATORE REGIONALE, A EX SINDACO ED INFINE ANCHE A RESPONSABILE REGIONALE DI UN SINDACATO GIALLO E VERGOGNOSO,CHE VIVE NELLA FINZIONE,WE KNOW HIS LIFE, ECC.ECC. SERVILISMO E VILTA'-VENDETTE PERSONALI E TRASVERSALI INCUTENDO LA RASSEGNAZIONE SENZA PLAUSIBILE MOTIVO-SCHIAVI DEL PROPRIO RUOLO-VIVENDO NELLA PROPRIA MEDIOCRITA' SENZA MAI APPORTARE UN ONESTO CAMBIAMENTO PER LA COLLETTIVITA'- OGGETTI SOLO OGGETTI PER CHI DECIDE PER LORO-QUANDO PARLI CON LORO TI PUOI CONFRONTARE ANCHE SULLA MUSICA JAZZ MA LA LORO MUSICA E' UN'ALTRA- ALTRA COSA E' IL RISPETTO PER LE PERSONE E PER I CODICI DIVERSI, L'AMORE PER QUESTA TERRA E PER LA SUA STORIA. E' COSI' SI PRETENDE DI CAMBIARE LA CALABRIA??????????????? LE FAVOLE SI DEVONO RACCONTARE AI BAMBINI, NON A CHI CONOSCE E PUO' SPUTTANARE.
ESTHER YANDAKWA 

I Tamil...viaggio nel presente e nel passato.Nell’India meridionale vive uno dei ceppi originari dell’India, risalente al 1500 a.C., i Tamil, di origine dravidica, custodi di una cultura millenaria, tra le più ricche e complesse del mondo. Sono circa 62 milioni e mantengono la loro lingua poco influenzata dagli idiomi indoeuropei e dal sancrito. Di religione induista hanno in Murugam, noto anche come Karthikeya (figlio di Shiva), la divinità principale. La loro terra tra le più affascinanti e visitate dell’India è il Tamil Nadu, che si affaccia sul golfo del Bengala ed è chiamata la terra dei templi, ben 274 dedicati a Shiva, 108 a Visnhu, 5 santuari dedicati agli elementi, 8 ai pianeti. La religione è profondamente legata, oltre all’architettura e alla scultura, anche alla danza.


L'arte floreale del Bonsai (far crescere alberi in miniatura che conservino aspetto e caratteristiche dell'albero normale) ebbe origini remote in Cina,anche se poi si sviluppò in Giappone.Per ottenere un alberello di 30-40 cm. occorrono 100 o più anni.Il Bonsai è un'arte che si tramanda di padre in figlio e coinvolge,per una sola pianta,diverse generazioni.