WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


giovedì 10 novembre 2011

AL GRANDE STATISTA TELEVISIVO DEL PATTO CON GLI ITALIANI

ADDIO AL CAVALIERE IMBONITORE
"GASTONE" - ETTORE PETROLINI (1884\1936)
SATIRA EFFERRATA, AL BELLO
ATTORE FOTOGENICO, ... PALLIDO DI CIPRIA E DI VIZIO, VUOTO, SENZA ORRORE DI SE STESSO ...
Gastone, artista cinematografico, fotogenico al cento per cento, numero di centro per varieté, danseur, diseur, frequentatore dei Bal-tabarins, conquistatore di donne a getto continuo, uomo incredibilmente stanco di tutto, uomo che emana fascino, uomo rovinato dalla guerra…
Gastone, sei del cinema il padrone,
Gastone, Gastone.
Gastone, ho le donne a profusione
                                           e ne faccio collezione.


Gastone, Gastone.
Sono sempre ricercato
per le firme più bislacche
perché sono ben calzato,
perché porto bene il fracche
con la riga al pantalone…
Gastone, Gastone.
Tante mi ripetono: “Sei elegante!”.
Bello… non ho niente nel cervello!
Raro… io mi faccio pagar caro,
          specialmente alla pensione.                          
Gastone, Gastone ...

MY PLAYLIST N° 199

Nessun commento:

Posta un commento