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lunedì 25 marzo 2013

CALL CENTER-PARLAMI CLIENTE ...

EMOTIVO 30%
Prima di arrivare al problema tende a instaurare una relazione.

RAZIONALE 25%
E' il tipo che pretende dati di fatto,numeri,quantità.E non ama perdere tempo in chiacchere.

REATTIVO 20%
E' il cliente che non conosce le mezze misure,o ama o odia il prodotto,spesso sulla base di un giudizio che ha poco a che  fare con la realtà.

DOGMATICO 10%
E' quello che crede sempre di saperne di più dell'interlocutore.Il suo linguaggio è sempre pieno di impereativi e totalmente sprovvisto di dubbi.

RIFLESSIVO 10%
Il genere introverso che vive nel suo mondo.Preferisce il silenzio e nel discorso tende a evitare i pronomi personali.

D'AZIONE 5%
Il tipo definito "proattivo" più di ogni altra cosa apprezza che si vada avanti (o almeno si dia l'impressione di farlo).L'attesa in linea senza apparenti risultati è snervante.Meglio essere trasferiti a un altro operatore piuttosto che satre fermi.

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