WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


martedì 7 febbraio 2012

DALLE EMOZIONI AI SENTIMENTI (VINCENZO MASINI-2009)

COUNSELING RELAZIONALE: IL SOLITO GRAN CASINO ESISTENZIALE ... NELLA MIA SOLITUDINE.

4 commenti:

  1. "L'equilibrio si raggiunge attraverso l'esperienza di apertura verso emozioni poco frequentate a causa del gioco ripetitivo del copione di disagio. L'armonia interna si consolida attraverso la scoperta di valori, mai presi in considerazione o ignoti, che portano a trasformare le emozioni occasionali in sentimenti stabili".
    R.

    RispondiElimina
  2. Ma dai !??!! Ma che originale non l'aveva ancoa detto nessuno e poi...entrarein contatto con le propre ombre...essere consapevoli di se'... accogliere l'altro...bla ...bla...bla..

    RispondiElimina
  3. Il problema di fondo è che non siamo abituati a gestire le nostre emozioni, rimanendo così incastrati nei copioni comportamentali che ci fanno giustificare, ahimè, molti errori ed abitudini invischianti. Probabilmente dovremmo aprire il nostro orizzonte a nuovi strumenti, tra cui il Counseling Relazionale, per capire soprattutto noi stessi, cosa proviamo e cosa vogliamo, e di conseguenza avere un rapporto più equilibrato e sereno con noi stessi, con gli altri e con il mondo. Il libro a cui si fa riferimento in questo blog, "Dalle emozioni ai sentimenti", apre un mondo su tanti non detti e tante profondità e sarebbe molto interessante conoscere personalmente anche l'autore, che periodicamente tiene lezioni presso la scuola di Counseling Relazionale Prepos di Catanzaro, insieme ad uno staff di docenti qualificati. Invito a visitare il sito www.prepos.it e i blog:http:counselandosplinder e http:preposcalabria.
    Anna Di Vita email:adi64@libero.it
    Counselor referente sede di Catanzaro

    RispondiElimina
  4. Meglio leggere Pirandello, Shakespeare, Woolf ...Terzani che hanno già detto tutto e bene...

    RispondiElimina