WELCOME

TRANSLATE THE LANGUAGE


lunedì 7 febbraio 2011

EQUITALIA E.TR. - COMUNICATO SINDACALE

Oggi Venerdì 4 febbraio si è tenuto a Cosenza un incontro tecnico di tutte le OO.SS. con l’Azienda sulla Fiscalità Locale. Incontro richiesto un anno fa e più volte sollecitato che l’Azienda ha deciso di svolgere solo ora, con quindi notevole ritardo, dopo aver assunto la decisione unilaterale di dar corso all’applicazione della circolare del Ministero dell’Economia e delle Finanze n.40 del 23.12.2010 che blocca l’applicazione di diverse previsioni contrattuali, inserendo di fatto la nostra categoria nel pubblico impiego e avviando una fase di profonda criticità e incertezza.
La consapevolezza della gravità del momento storico che l’intero settore esattoriale sta attraversando, la preoccupazione per una svolta decisiva e la mancanza di risposte alle sollecitazioni di chiarezza poste dalle OO.SS. alla Holding, hanno fatto assumere la decisione ai coordinatori di Falcri e Dircredito-FibaCisl-Fisac/Cgil-Uilca-Ugl di abbandonare il tavolo, facendo proseguire i lavori ai propri delegati di sigla. L’informativa sulla fiscalità locale, pur importante per il tema trattato, non ha aperto scenari nuovi, né ha fatto intravedere progetti innovativi per la gestione di quest’attività, più di altre legata al futuro riassetto del gruppo. Ogni tavolo tecnico è importante ma, la salvaguardia dei diritti contrattuali dei lavoratori, fin qui faticosamente conquistati, è e deve essere la priorità.Per questa ragione fondamentale la Falcri-Etr-Calabria aderisce alla proclamazione dello stato di agitazione con conseguente blocco del lavoro straordinario.
La salvaguardia dei “diritti” legittimi non è delegabile… sconta la consapevolezza individuale e la condivisione identitaria, è sottesa dal valore della propria dignità e della propria coscienza, della virtù della Solidarietà. E’ il risultato dei comportamenti ed alla fine delle scelte dei singoli lavoratori. Quelli veri … (Catanzaro 04 febbraio 2011 - FALCRI ETR CALABRIA / La Segreteria Aziendale)


Nessun commento:

Posta un commento